Poesis 2017, al via la Finale della III Edizione

Sta per aver principio la settimana di POESIS, III edizione del concorso internazionale di poesia per studenti de La Congrega Letteraria, il quale, a conferma i suoi numeri e la sua internazionalità, cagione di radiosa lusinga per la comunità vietrese, pone il sigillo di una festosa serata finale.
SABATO 30 SETTEMBRE, il mattino verrà dedicato alla visita guidata, con i bravi ragazzi finalisti, delle bellezze di Vietri, e la sera, alle 18:30, presso l’oratorio dell’Arciconfraternita, verranno lette le loro poesie e celebrati i vincitori.
Il numero dei partecipanti e degli interessati, dall’Italia e dal mondo (Stati Uniti, Russia, Croazia, per citarne alcuni…), varia sul tema noto della notorietà vietrese, aggiungendo cultura e poesia alla ceramica – ovvero ricchezza a ricchezza; ed è lecito sperare che all’innegabile ritorno d’immagine faccia seguito anche quello turistico-economico, cui si dà intanto principio suggerendo ai ragazzi di pernottare presso le strutture vietresi e far visita ai nostri talentuosi ristoratori e ceramisti.
A Poesis seguiranno gli Incontri di cultura, ormai alla quarta edizione, quantitativamente e qualitativamente ricchi di lectiones magistrales tenute da chiari professori del nostro territorio, e vertenti su diversi e interessanti temi. E chiuderà, infine, una mostra d’arte che ci allieterà durante il periodo natalizio.
Viva la cultura! Viva Vietri!
Alfonso Vincenzo Maurocropped-logo-scritta-2.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *