Poesis – oltre 500 iscrizioni da tutto il mondo.

Grande partecipazione per il secondo concorso internazionale di poesia “Poesis” dedicato agli studenti degli Istituti Superiori di tutto il mondo.Oltre 500 partecipanti per un totale di 580 elaborati da sottoporre alla scrupolosa attenzione della qualificatissima giuria che dovrà scegliere i finalisti di questa edizione.

Gli elaborati sono pervenuti da diversi paesi quali Stati Uniti, Croazia, Ghana, Romania, Tunisia, Russia, Estonia, Filippine, Brasile, Nepal, Albania e India e per la sezione Italiana da diverse località quali Ragusa, Venezia, Cosenza, Bologna, Ancona, Roma, Caserta, Verona, Cagliari, Salerno, Lecce, Gorizia, Treviso, Milano, Ravenna, Napoli, Macerata, Chieti, Terni, Savona, Lodi, Agrigento, Potenza, Torino, Perugia, Livorno, Siracusa, Udine, Cuneo, Asti, Alessandria, Palermo, Pistoia, Reggio Calabria, Frosinone, Brindisi, Benevento, Varese, Taranto, Firenze, Vicenza, Ascoli Piceno, Pavia, Bari, Rovigo, Rimini, Foggia, Belluno, Pordenone, Pescara, Genova, Matera, Modena e Reggio Emilia oltre naturalmente alle località di Vietri sul Mare, Cetara, Cava de’ Tirreni.
Poesis rientra nelle attività culturali de La Congrega Letteraria, contenitore di diversa attività culturali, attivo sul territorio della provincia di Salerno e in particolare di Vietri sul Mare.
La cerimonia di premiazione è fissata per sabato 8 ottobre 2016 alle 18, presso l’Arciconfraternita del SS. Rosario e SS. Annunziata di Vietri sul Mare.
Ai partecipanti ed alle loro famiglie, oltre alla serata per la premiazione del concorso, la direzione artistica e la segreteria organizzativa del Servizio InformaGiovani de La Congrega Letteraria proporranno sabato mattina un tour culturale ceramico della cittadina di Vietri sul Mare con visite particolari alla stessa Arciconfraternita, al Duomo di San Giovanni, a Villa Guariglia con annesso Museo della Ceramica, al Palazzo della Guardia per visitare “Bigiù” mostra del gioiello ceramico e la mostra “Viaggio attraverso la Ceramica”,inoltre è in programma una visita presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare e un giro per le botteghe ceramiche della prima perla della Costiera Amalfitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *